Tony Bungaro a Napoli in cerca di talenti musicali

Tony Bungaro, il grande scopritore di talenti musicali, ospite di Radio Club 91

Tony Bungaro è stato oggi ospite a Radio Club 91, alla ricerca di nuovi talenti musicali: “Sono a Napoli per tener d’occhio i vostri talenti: c’è tanta bella gente in giro. Napoli è jazz esistenziale, improvvisazione, genialità e un po’ di leggerezza brasiliana. Quando sono qui mi concedo sempre l’emozione del Cristo Velato“.

Un artista con un grande senso etico

Un uomo d’altri tempi come ricorda il suo album “Il Valore del Momento”, i momenti che ormai “dimentichiamo, trascuriamo mentre ogni cosa che si fa dovrebbe lasciare un segno” ammonisce. Un uomo che vive avvalendosi ancora della parola semplicità che “purtroppo non si usa più. Cerco l’autentico ed è difficile starmi accanto per questo. La correttezza è il vero valore“.  Colto e “donifico” perchè ha scritto per tutti, oltre che per se stesso: da Marco Mengoni a Giusy Ferreri, da Gianni Morandi a Cixi, da Pilar a Fiorella Mannoia fino a Alessio Bernabei frontman dei Dear Jack (scoperto proprio durante una Sua masterclass), dall’Amoruso a Emma.

Cantautore e talent-scout

Bungaro è un artista curioso e versatile;  che ama lavorare con le due mani: emergenti dei Talent show e artisti votati alla musica d’autore come Mannoia e Vanoni. Durante le sue masterclass a Roma ha già scoperto numerosi giovani talenti, ma ora si sta concentrando sulla nostra città perché a Napoli  “ci sono nuovi musicisti nascosti che non sono abbastanza valorizzati e io mi diverto a scoprirli, ad annusare la percezione del talento“. Infatti  sta producendo una cantante napoletana ma di respiro internazionale, Carla, di cui non possiamo svelare nulla.

Il coraggio di andare contro corrente

Un cantautore che entra nel cuore come piace ai giovani e agli adulti perché “ho l’intuizione di capire sia di cosa ha bisogno il cuore dei giovani e degli adulti. Non so come scrivo ma scrivo é una cosa antica, mi succede nel vero senso della parola, da bambino nn mi sforzo, sperimento, mi lascio andare, intercetto la musica é bello vivere quello che c’è dietro la vita“. Non ha paura di andare contro corrente con le sue canzoni: “appena tutti vanno in un senso io calpesto il percorso opposto“. “Il coraggio premia sempre ed infatti annuncia sorridendo anche il nuovo singolo “Le parole perdute” di Fiorella Mannoia in uscita tra 10 giorni.