Tonelli completa la rimonta, il Napoli batte la Samp al 95'

Tonelli completa la rimonta, il Napoli batte la Samp al 95′

Con una rete allo scadere, Lorenzo Tonelli bagna nel modo migliore possibile il suo debutto in maglia azzurra contro i blucerchiati in un San Paolo gelato

Il Napoli batte la Sampdoria all’ultimo respiro, incendiando un San paolo gelato. E’ Lorenzo Tonelli, alla prima presenza in campionato, l’autore del gol decisivo al 50′ della ripresa, a pochi secondi dal fischio finale. Una rete che porta il Napoli a 38 punti, a difesa del terzo posto, a sole tre lunghezze dalla seconda piazza occupata dalla Roma.

 

Tonelli infiamma il San Paolo allo scadere

Un’ottima Samp ha tenuto testa ai padroni di casa per un’ora, finché l’espulsione di Silvestre – secondo giallo al 16′ della ripresa per un fallo ingenuo su Reina – ha complicato i piani dei blucerchiati, fermi a 23 punti. Samp in vantaggio al 30′ del primo tempo grazie all’autorete di Hysaj. Il Napoli, apparso poco lucido ed impreciso per lunghi tratti della partita, si è affidato a Gabbiadini, autore del pareggio al 32′ della ripresa. Da lì in poi è assedio alla porta difesa da un grande Puggioni, decisivo ancora su Gabbiadini e Hamsik. Il portiere della Samp però non può nulla contro la conclusione ravvicinata di Tonelli a tempo quasi scaduto. (ANSA).