Tifosi del Celtic e del Napoli uniti contro le discriminazioni

Tifosi del Celtic e del Napoli uniti contro le discriminazioni

Dopo i cori razzisti partiti dai tifosi interisti nel match di EL, i tifosi del Celtic hanno ormai preso a cuore i problemi degli amici napoletani.

Un gemellaggio nato dopo la news, vera o falsa che sia, ormai poco importa, del presunto ‘Come on Naples‘ partito dai supporter del Celtic in risposta al coro razzista degli interisti ‘Vesuvio lavali col fuoco’, il tutto avvenuto durante la gara di Europa League giocata giovedì scorso tra la squadra scozzese e il team nerazzurro, match terminato per la cronaca 3-3, mentre in Turchia, dall’altro capo dell’Europa, il Napoli vinceva per 4-0 l’incontro contro i turchi del Trabzonspor. Una notizia data per vera da tutti anche se di prove sull’accaduto non se ne hanno. Questo però non ha fermato i tifosi azzurri nel andare a ringraziare, tramite Facebook, i tifosi del Celtic del nobile gesto avuto in loro difesa.

Tifosi del Celtic: “Contro l’Inter striscione contro il razzismo”

Il responsabile della pagina Facebook I am a celtic supporter, Seanbhoy/cfc, in vista del match di ritorno contro l’Inter, che giocheranno in trasferta, fa sapere che è arrivato il “momento di cementificare quest’amicizia con Napoli. Dobbiamo pensare alla realizzazione di uno striscione pro Napoli, contro la discriminazione ai danni di questa città. Di certo non voglio fare di tutta un erba un fascio, ma il modo in cui vengono trattati i napoletani, solo perché provengono da un posto diverso, è disgustoso. Tra i valori fondamentali del Celtic c’è la difesa degli oppressi. Purtroppo al giorno d’oggi esistono ancora persone che amano odiare certe religioni e culture. La Figc è troppo indulgente sulla questione, speriamo dunque che il nostro supporto smuoverà qualcosa. Ho trovato inoltre i tifosi napoletani davvero deliziosi e adorabili, ci hanno parlato di questa vicenda e dei loro problemi. Se vogliono entrare a far parte della famiglia del Celtic, gli mostreremo come trattiamo chi è della famiglia: Forza Napoli“. Pare proprio sia nata una nuova forte amicizia tra le due tifoserie.