Test della Vista: chi vedete Einstein o Marilyn?

Test della Vista: chi vedete Einstein o Marilyn?

Volete sapere se vedete bene? allora fate questo veloce test della vista, dove se vedete la bella Marilyn meglio correre dall’oculista per una visita.

Il sito web asapscience.com ha realizzato un simpatico video, pubblicato su Youtube, che altro non essere un rapido test della vista, creato da alcuni ricercatori del Massachusetts Istitute Of Technology (Mit), USA. Nel filmato vi sarà chiesto se vedete il volto di Marilyn Monroe oppure quella del genio di Albert Einstein: se la vostra risposta sarà l’indimenticabile attrice americana, bene forse è il caso di prendere appuntamento con l’oculista.

Test della vista AsapScience

Chi possiede una vista normale vedrà dunque Albert Einstein, chi invece ha qualche problema di vista vedrà Merilyn Monroe. Questo perchè un’immagine sfuocata dell’attrice si sovrappone quella più marcata dello scienziato, infatti allontanandovi dalla foto, anche chi vede bene, noterà che non vedrà più l’uomo della teoria della relatività, bensì la stella hollywoodiana.

Quest’effetto visivo è spiegato dalla ricercatrice dell’Mit Aude Oliva: “A seconda di quanto si è capaci di mettere a fuoco lo sguardo e di cogliere le differenze, l’occhio vedrà o meno i dettagli”. Quindi se, in questo test della vista, guardando il video, riusciti a vedere solo il volto di Marilyn Monroe, sia da lontano che da vicino, allora forse meglio prendere un appuntamento con l’oculista.