Terrazza di Sant'Antonio a Posillipo: vandali imbrattano uno dei luoghi più belli e romantici di Napoli

Terrazza di Sant’Antonio a Posillipo: vandali imbrattano uno dei luoghi più belli e romantici di Napoli

Ancora atti vandalici nella città di Napoli.Questa volta tocca alla Terrazza di Sant’Antonio a Posillipo. La denuncia arriva da Sos Patrimonio Napoli

Questa volta tocca alla Terrazza di Sant’Antonio a Posillipo. Una “coppietta di vandali” ha deciso di imbrattare uno dei luoghi più belli e romantici di Napoli con scritte e disegni.

 

Terrazza di Sant’Antonio a Posillipo: la denuncia da Sos Patrimonio Napoli

La denuncia arriva da Sos Patrimonio Napoli attraverso una fotografia che mostra il deturpamento della terrazza sotto il cielo di Napoli. Secondo numerosi utenti del web, la scritta, sarebbe opera di “mani femminili“. “Mani incivili che hanno deturpato un altro luogo stupendo” scrivono altri mentre c’è chi chiede a gran voce l’istallazione di telecamere di sorveglianza per punire adeguatamente chi continua a commettere atti di vandalismo che restano impuniti.

 

Terrazza di Sant’Antonio a Posillipo: “Ecco l’imbarbarimento di questa città”

E nonostante c’è già chi è pronto a ripulire la stupenda terrazza di Sant’Antonio a Posillipo, c’è chi afferma: “Imbrattano ogni spazio bianco, questa mi sembra la naturale evoluzione dell’imbarbarimento di questa città“. Sarà forse sbagliato parlare di un totale imbarbarimento della città facendo così di tutta un’erba un fascio, ma ciò che è certo è che va trovata una soluzione che, quanto meno, punisca chi si sente libero di sporcare i luoghi di Napoli perché convinto di essere al di sopra della legge.