Matteo Renzi

Terra dei Fuochi, Matteo Renzi promette: “In tre anni via le ecoballe”

Nuova promessa di Matteo Renzi: “In tre anni via le ecoballe dalla Terra dei Fuochi”.

Nel corso della direzione Pd, Matteo Renzi ha parlato della Terra dei Fuochi e sopratutto ha promesso che entro tre anni saranno sparite le ecoballe: “Voglio andare con Vincenzo De Luca nella Terra dei fuochi dove in tre anni andremo a togliere le ecoballe”. “Naturalmente De Luca mi ha chiesto soldi: vediamoci a metà settembre, prima della legge di stabilità”.

Matteo Renzi sull’alta velocità

Parlando sempre del Sud, l’argomento è stato poi spostato sul tema alta velocità: “C’è molto da fare – dice Matteo Renzi – non basta che l’Alta velocità, che è stata una grande intuizione, si fermi a Salerno. Bisogna portarla a Bari e in Calabria». E rimarca che lo Sblocca Italia «consente di recuperare tre anni sulla Napoli-Bari”.

E su Bagnoli…

“Città della Scienza a Bagnoli ha bisogno che si sblocchi la situazione, ma è un paradosso che si debba trovare un esperto di norme per fare il commissario a Bagnoli, come abbiamo fatto per il nome del dottor Nastasi” – dice il premier.

Duro il sindaco di Napoli su Twitter: “Renzi dice: ‘L’Italia è ripartita, il Mezzogiorno ancora no’. Qualcuno lo informi che il Mezzogiorno fa parte dell’Italia, il Sud è Italia” – de Magistris.