Telethon: a Napoli l'edizione 2017 della Walk of Life

Telethon: a Napoli l’edizione 2017 della Walk of Life

Il 13 e il 14 maggio si terrà a Napoli l’edizione 2017 della Walk of Life, la corsa a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

Il 13 e il 14 maggio si terrà a Napoli l’edizione 2017 della Walk of Life, la corsa a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Tenutasi per la prima volta nel 2012, la gara vede ogni anno famiglie, adulti, bambini, podisti professionisti e amatori in piazza per lanciare un forte messaggio di speranza e raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

 

La Walk of Life torna a Napoli: una gara competitiva e una passeggiata

L’evento comprenderà anche quest’anno una gara podistica competitiva e una passeggiata non competitiva. Stamane, a Napoli, la conferenza stampa di presentazione. L’edizione dello scorso anno della Walk of Life nel capoluogo campano ha visto oltre seimila partecipanti. Le quote di partecipazione sono 10 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi fino a 18 anni. I fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon che dal 1991 a oggi ha investito nella ricerca scientifica oltre 475 milioni di euro.