Telecamere nascoste in metro, Striscia La Notizia contro i luoghi comuni: a Napoli fanno tutti il biglietto

Le telecamere di Striscia hanno ripreso il comportamento dei pendolari nelle stazioni di Milano, Roma e Napoli: contro ogni aspettativa, la nostra città è l’unica in cui i passeggeri pagano il biglietto

Che sia “braccando” il passeggero che oblitera il biglietto oppure che preveda il salto del tornello, l’arte di “imbucarsi” in metro è un comportamento che accomuna l’Italia intera. Ogni giorno frotte di passeggeri utilizzano il servizio di trasporto metropolitano senza marcare il biglietto, da Roma a Milano, ma… non a Napoli. Lo dimostra un servizio realizzato da Striscia La Notizia, che ha nascosto alcune telecamere in una stazione metro delle tre principali città italiane per “beccare” sul fatto i passeggeri morosi.

Napoli meglio di Roma e Milano: tutti pagano il biglietto della metro

A Milano e Roma gli “scrocconi” non si sono fatti attendere. In pochi minuti ne sono passati almeno una decina. A Napoli invece le telecamere di Striscia sono rimaste a bocca asciutta: come conferma anche Luca Abete, “a Napoli tutti pagano regolarmente il biglietto metro”. Una sorpresa per tutti, anche per i napoletani che, per una volta, ne escono con un’immagine lusinghiera. Un altro piccolo luogo comune sui napoletani, “ladri” e “imbroglioni”, viene ancora una volta sfatato.

GUARDA IL VIDEO COMPLETO “FURBETTI IN METROPOLITANA”