Vita di Schiele

Teatro Zona Vomero, Homo Scrivens presenta Vita di Schiele di Aldo Putignano

Mercoledì 31 gennaio 2018, alle ore 19:00, presso il Teatro Zona Vomero, Via Massimo de Ciccio, 18 – Napoli, la casa editrice Homo Scrivens presenterà il libro Vita di Schiele di Aldo Putignano (collana Dieci).

Insieme all’autore, interverranno gli scrittori:
Rosalia Catapano, Chiara Tortorelli e Giancarlo Marino.
Modera la scrittrice Serena Venditto.

Il libro
Alla fine del 1800, Vienna è la capitale del pensiero e dell’arte, grazie al genio di Klimt, Freud, Musil, Wittgenstein e molti altri. Qui si mette in luce il talento del giovanissimo Egon Schiele che, con i suoi ritratti e gli scandalosi nudi di donna, conquista e seduce gran parte d’Europa. Una vita intensa e brevissima, vissuta nel mito dell’arte, che lo condurrà in soli 28 anni dal carcere alla gloria. In occasione del centenario della morte di Schiele e Klimt , l’autore ricostruisce una vita e un’epoca, destinata a chiudersi con la caduta degli Asburgo.

L’autore
Aldo Putignano, scrittore, docente di scrittura ed editore di Homo Scrivens, per cui ha curato i volumi Enciclopedia degli scrittori inesistenti (con Giancarlo Marino, 2012) e Faximile. 101 riscritture di opere letterarie (2016). Con il romanzo Social Zoo ha vinto il Premio speciale Carver 2013. Nel 2017 ha ricevuto il Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” categoria Cultura.

Teatro Zona Vomero
Un nuovo spazio per l’arte. Musica, teatro, cinema e cabaret in… Zona Vomero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *