valentina lippi bruni

Teatro Mercadante “libri & caffè”, lunedì 21 marzo presentazione “Tertius Decimus. Il tredicesimo apostolo” di Valentina Lippi Bruni

“Tertius Decimus. Il tredicesimo apostolo” è il secondo romanzo scritto da Valentina Lippi Bruni, e presto diventerà anche una Serie Tv.

Lunedì, 21 marzo alle ore 18.00 presso il bistrot letterario del teatro Mercadante “libri & caffè”, presentazione dell’ultimo capolavoro di Valentina Lippi Bruni, il romanzo “Tertius Decimus. Il tredicesimo apostolo” (Giunti Editore, 2016). Presenta Raffaele Messina.

Il libro, già tradotto in inglese, è un thriller esoterico e, ben presto, sarà tratta anche una serie televisiva per il mercato statunitense.

“Tertius Decimus. Il tredicesimo apostolo”, di Valentina Lippi Bruni

Roma, Città del Vaticano, AD 1999. L’ossessione per un diario custodito gelosamente per anni ha relegato l’anziano don Orazio ai margini della Chiesa, e ora che è morto, il contenuto di quelle pagine ingiallite tormenta i sonni della Curia, in particolare il riferimento a una stanza segreta scoperta nelle Grotte vaticane. La sua riapertura svela un’iscrizione occultata per secoli: solo un uomo potrà accedere al Regno di Dio e salvare il mondo. Ma chi è? E come interpretare quella profezia? Pietro Alessi è un giovane poliziotto che si è distinto per aver sventato l’attentato a un cardinale. Da sempre in crisi con la famiglia adottiva, con la sua vita e con la fede verso un Dio che fin da piccolo ha dovuto amare, Pietro viene incaricato di una missione a dir poco incredibile: tornare indietro nel tempo e salvare dalla croce Gesù di Nazaret. Un’impresa che richiede coraggio ma soprattutto fede, e che potrebbe cambiare per sempre il corso della storia dell’umanità. Sarà davvero lui il prescelto? Un romanzo esoterico di grande suspense. Un viaggio pieno di mistero.

Valentina Lippi Bruni, bio

Valentina Lippi Bruni (1975) è di origini ferraresi e vive a Imola. A soli 17 anni ha scritto un’autobiografia romanzata dal titolo Il soffio dell’anima (Premio letterario internazionale Anguillara Sabazia 2006). Edito da un piccolo editore locale, viene poi rivisto e ripubblicato da Giunti nel 2009. Dal libro viene tratto anche un film prodotto da Luna Film Productions, una società fondata da Valentina stessa che le vale il premio “La Fibula D’oro” come produttrice-autrice al Festival Cinematografico Europeo Amatoriale e Semiprofessionale del 2009. Tertivs Decimvs, il tredicesimo apostolo è il suo secondo romanzo. Già pubblicato in lingua inglese, ha suscitato un vivo interesse negli Stati Uniti dove è diventato una serie TV di cui Valentina è sceneggiatrice. L’autrice sta già lavorando al suo prossimo romanzo.

Libri & Caffè del Teatro Mercadante
piazza municipio 79, 80133 Napoli

tretius-decimus