Bros, No Tav e altri gruppi storici: un corteo blocca piazza Garibaldi (VIDEO)

Alcune centinaia di persone stanno sfilando da piazza Garibaldi per il Corso Umberto. Si tratta dei manifestanti dei principali movimenti di lotta sociale della città: Precari Bros, Movimento di Lotta Banchi Nuovi, No Tav. Le forze dell’ordine scortano il corteo in tenuta anti-sommossa.

Il maxi corteo programmato per oggi a Milano per protestare contro le Vie d’Acqua per il 2015. Alcune frange arrivano anche a Napoli

di Redazione

Alcune centinaia di persone stanno sfilando da piazza Garibaldi per il Corso Umberto. Si tratta dei manifestanti dei principali movimenti di lotta sociale della città: Precari Bros, Movimento di Lotta Banchi Nuovi, No Tav.  Le forze dell’ordine scortano il corteo in tenuta anti-sommossa.

GUARDA IL VIDEO:

Oggi era prevista una manifestazione dei No Tav a carattere nazionale, e si svolgeva in numerose città italiane, prima fra tutte Milano, dove i No Tav avevano annunciato la loro presenza in piazza per protestare contro il progetto Expo Vie d’Acqua 2015. Il gruppo napoletano dei No Tav però non aveva confermato la propria partecipazione. Un “blitz” a sorpresa dunque che sta arrecando non pochi danni alla circolazione in città. In particolare i Precari Bros hanno protestato contro l‘arresto di 25 loro esponenti nei giorni scorsi.

22 febbraio 2014