Una task force contro il femminicidio e la violenza di genere

Una task force contro il femminicidio e la violenza di genere. È il progetto “Donne e giustizia”, presentato oggi a Napoli, contro la violenza sulle donne

Una task force contro il femminicidio e la violenza di genere. È il progetto “Donne e giustizia“, presentato oggi a Napoli, contro la violenza sulle donne. L’iniziativa, promossa dall’Accademia italiana delle scienze di polizia investigativa e scientifica (Aispis), nasce dalla necessità di fornire una efficiente risposta integrata che, partendo dal territorio, possa connettersi sia a livello regionale sia nazionale per garantire giustizia e sicurezza alle vittime di violenza.

 

Task force con il femminicidio: corsi di formazione per personale forze dell’ordine

Sarà l’accademia stessa a formare, in maniera gratuita personale delle forze dell’ordine di ogni ordine e grado, nell’ambito della prima edizione dell’iniziativa, proponendo appunto la costituzione di una task force territoriale che possa rispondere alla richiesta urgente di giustizia e sicurezza da parte delle vittime di violenza: donne e figli minori, anche immigrate ridotte in stato di schiavitù o vittime di tratta per lo sfruttamento sessuale o di mutilazioni genitali femminili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *