Tappa napoletana per Carlo d'Inghilterra e Camilla

Tappa napoletana per Carlo d’Inghilterra e Camilla

Il viaggio di Carlo d’Inghilterra e sua moglie, spiega il governo inglese, mira a rafforzare le relazioni tra il Regno Unito e i partner europei

Vacanze italiane per Carlo d’Inghilterra e la sua consorte Camilla, che resteranno nel nostro paese dal 31 marzo al 5 aprile.

Il principe di Galles, erede al trono, e la duchessa di Cornovaglia hanno previsto anche una tappa napoletana.

Il tour europeo di Carlo d’Inghilterra e Camilla

Nove i giorni di visita in Europa, sei quelli in Italia e un weekend intero dedicato a Napoli. Si parte il 29 marzo, dalla Romania, per terminare in Austria.

Il Foreign Office è già al lavoro per definire tutti i dettagli del viaggio privato di Carlo d’Inghilterra e sua moglie Camilla. L’ambasciatore italiano a Londra, il napoletano Pasquale Terracciano, ha lavorato per la visita partenopea della coppia reale.

Tra le tappe ipotizzate c’è anche la visita alla Santa Sede e un incontro con Papa Francesco, e la visita ai Comuni del centro Italia colpiti dal terremoto. Il viaggio infatti, ha  spiegato in una nota il Governo britannico, mira a rafforzare le relazioni tra il Regno Unito e i partner europei su temi che includono la coesione sociale, la collaborazione militare e il contrasto al traffico di esseri umani.