tangenziale di napoli

Tangenziale di Napoli, arriva la decisione: pedaggio gratis fino al termine dei lavori

Il provvedimento dovrebbe essere effettivo a partire già da domani, venerdì 25 ottobre.

Proprio ieri le parole del sindaco de Magistris anticipavano la decisione di sospendere il pedaggio sulla Tangenziale di Napoli.

Arriva finalmente la decisione tanto attesa dai napoletani: sospeso il pedaggio sulla Tangenziale di Napoli. La decisione non è definitiva, ma riguarderà tutto la durata dei lavori sul viadotto Capodichino, che hanno portato alla diminuzione delle carreggiate da tre a due, portando effetti devastanti sul traffico cittadino.

Proprio ieri le parole del sindaco di Napoli Luigi de Magistris anticipavano la decisione. “Pochi minuti fa ho firmato una lettera al ministro dei Trasporti per chiedere fino alla fine dell’interruzione di questo grave disagio la gratuità della tangenziale, sia per compensare i disagi agli utenti, ai napoletani, sia per rendere un po’ più rapido il flusso delle autovetture”. “Noi attendiamo di comprendere ancora se si trattava e si tratta di una programmazione ordinaria. Se così fosse perché modalità e tempi non sono stati concordati o c’è qualche motivo di particolare urgenza o di pericolo? La città vorrebbe sapere, soprattutto perché parliamo di una concessione a tangenziale che fa introitare circa 100 milioni all’anno, quindi forse manutenzione, sicurezza, programmazioni, informazioni si potrebbero fare anche meglio”, concludeva il primo cittadino.

Il provvedimento dovrebbe partire già da domani, venerdì 25 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *