"Sud America in festa" alla Mostra D'Oltremare

“Sud America in festa” alla Mostra D’Oltremare

“Sud America in festa”, la manifestazione che celebra le tradizioni e il folklore latinoamericano, alla Mostra D’Oltremare di Napoli dall’8 al 10 maggio

Il Sud America in festa a Napoli

Una fiera per celebrare e rivivere a Napoli il folklore,le tradizioni e le atmosfere latine: si tratta di “Sud America in festa”, una  manifestazione che si terrà alla Mostra D’Oltremare  di Napoli dall’ 8 al 10 maggio. Artigianato, gastronomia, musica, danze, spettacoli folkloristici e mostre fotografiche invaderanno gli stand della Mostra diffondendo sapori, colori e profumi della vivace e affascinante tradizione sudamericana.

Musica, samba e cibo equo solidale

“Sud America in festa” si svolgerà nel fine settimana: il venerdì e il sabato dalle 15 alle 24 sarà possibile assistere alla mostra fotografica, artistica e del Gran Mercado, alle esibizioni dei gruppi di ballo, capoeira, samba, mariachi messicani, agli spettacoli dei comici di Made in Sud e in serata ad un Dj set di salsa cubana, tango, latino americani; la domenica invece l’apertura è anticipata alle 11 del mattino, così come la chiusura, alle 23. Il tutto sarà accompagnato da degustazioni alimentari di prodotti tipici, vendita di oggetti d’artigianato, di prodotti erboristici ed equo solidali, tutti provenienti dall’area Latinoamericana. Le foto in mostra ritrarranno sia momenti di vita quotidiana dei paesi sudamericani sia posti da sogno come le  cascate di Iguazu, al confine tra Argentina e Brasile, le cascate venezuelane del Salto dell’Angelo, le spiagge di Acapulco, di Cuba e di Rio de Janeiro.

Info

Sud America in festa si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli,  Padiglione 10, Giardino dei Cedri
Venerdì 8 e sabato 9 maggio dalle ore 15.00 alle 24 – Domenica 10 maggio dalle ore 11.00 alle ore 23.00
I biglietti potranno essere acquistati direttamente in fiera oppure online sul sito azzurro service.