Su Instagram l'avventura napoletana di Ferzan Ozpetek

Ferzan Ozpetek: su Instagram l’avventura napoletana

Il regista e sceneggiatore turco, Ferzan Ozpetek, a Napoli per la Traviata, racconta la sua visita tramite gli scatti postati su Instagram.

Un viaggio cominciato una settimana fa e raccontato tramite le foto caricate su Instagram, quello di Ferzan Ozpetek.

Il regista e sceneggiatore turco, a Napoli per presentare la sua Traviata al Teatro san Carlo, non nasconde il suo affetto per la città partenopea. Un affetto che si evince dai dettagli fotografati e dall’hashtag ricorrente #seilamiavita.

Il diario di viaggio di Ferzan Ozpetek

Napoli

Un viaggio di immagini e suggestioni tutte partenopee quello che le foto di Ozpetek ripercorrono, come in un reportage.

Tra gli scatti ci sono quello della pizza di Manfredi, le pizze de La Notizia (“Un’esperienza extrasensoriale” secondo il regista), ma anche il sushi del Kukai. Non mancano gli scorci paesaggistici, Capri vista dal lungomare, il Vesuvio, il Castel dell’Ovo. E soprattutto non manca il Teatro San Carlo e le foto delle prove della Traviata.

Molto più che un turista Ozpetek è un appassionato conoscitore della città. Più volte Ozpetek ha dichiarato infatti il suo amore per i luoghi napoletani, tanto da annunciare pubblicamente, in occasione della presentazione della Traviata, di avere in mente un preciso progetto. La sua idea sarebbe quella di realizzare un film interamente girato a Napoli e lontano da ogni luogo comune.