Studio medico gratuito per i poveri

Studio medico gratuito per i poveri, inaugurazione sabato in via dei Tribunali

Sabato in via dei Tribunali sarà inaugurato uno studio medico gratuito che sarà messo a disposizione dei poveri della città.

Sabato 17 ottobre, alle ore 11, in via dei Tribunali 216, sarà inaugurato uno studio medico associato che sarà totalmente gratuito e a servizio esclusivo dei poveri della città, grazie alle donazioni dell’Istituto Banco di Napoli – Fondazione e della Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli. Un’iniziativa alla quale hanno aderito, prestando il proprio lavoro, circa 30 professionisti delle principali branche mediche.

Lo studio medico gratuito, che sarà aperto nella chiesa di San Tommaso a Capuana, sarà anche l’unica struttura dell’area ad essere dotata di un defibrillatore. La gestione dello studio sarà in capo all’associazione Sisto Riario Sforza, presieduta da Modestino Caso.

All’inaugurazione saranno presenti il professor Daniele Marrama, presidente dell’Istituto Banco di Napoli – Fondazione, e il professor Adriano Giannola, presidente della Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli.

Comunicato Stampa