funerale

Studente ferisce insegnante al volto: disposto il fermo

Studente ferisce insegnante al volto perché gli aveva messo una nota che lui voleva farsi togliere. Disposto il fermo per lesioni aggravate

Choc all’Istituto Superiore “Majorana-Bachelet” di Santa Maria a Vico, nel Casertano: uno studente di appena 17 anni ha infatti accoltellato la docente di italiano che, a suo dire, gli aveva messo una nota che lui voleva farsi togliere. La prof, Franca Di Blasio di 54 anni, è stata ferita al volto, precisamente alla guancia sinistra, ed è finita in ospedale con una prognosi di 15 giorni e parecchi punti di sutura.

 

Studente ferisce insegnante: disposto fermo per lesioni aggravate

Poco dopo sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione che hanno bloccato l’adolescente. Dopo averlo ascoltato, il pm del Tribunale dei Minori ha poi disposto il fermo per lesioni aggravate e porto illegale di oggetti atti ad offendere a carico del minore, che è stato condotto a Napoli presso il Centro di Primo Accoglienza minorile dei Colli Aminei. La ministra Fedeli ha contattato l’insegnante esprimendo “piena solidarietà e vicinanza a lei, alla dirigente, a tutto il corpo docente“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *