Stravomero: domenica di corsa nel quartiere collinare

Domenica 17 novembre, “Stravomero”: gara podistica per promuovere sport e salute

di Redazione

Vomero – Si terrà domenica 17 novembre la prima edizione di “Stravomero”, la gara non competitiva di corsa del quartiere collinare di Napoli. L’appuntamento per i partecipanti e i curiosi è alle 8.15 in piazza Vanvitelli. Due i percorsi disponibili per gli aspiranti sportivi del Vomero: un tracciato da 2,5 chilometri ed uno, per i più allenati, da 10 chilometri.

La manifestazione, volta a promuovere lo sport in quanto stile di vita in grado di tutelare la salute ed il benessere psicofisico, è organizzata dall’Associazione Atletica Vomero Fitness in collaborazione con la Lega Italiana Fibrosi cistica, l’associazione Underforty Onlus dell’Istituto tumorale G. Pascale, la Federazione Italiana di Atletica Leggera e la  Municipalità 5.

Sarà allestito, all’interno dello Stadio Collana, un vero e proprio “villaggio dello Sport e della Salute” che accoglierà i più piccoli con giochi e gare sportive ed i più grandi per effettuare controlli medici e screening di prevenzione; in particolare, sarà aperto un campus medico per le visite gratuite al seno, in collaborazione con l’Istituto Pascale a cura del dott. Massimiliano D’Aiuto. Sono già 1500 i partecipanti prenotati ha assicurato Raffaele Bevivino, organizzatore della manifestazione podistica, che ha aggiunto “sarà un bellissimo colpo d’occhio vedere piazza Vanvitelli e lo stadio Collana pieni”.

12 novembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *