Strage di 35 civili curdi ad opera dell’Esercito Turco

di Vincenzo Palumbo

Ancora una strage di civili curdi per mano delle Forze Armate Turche

(ITA) E’ passata quasi inosservata la notizia, data dalla BBC il 29 dicembre, dell’uccisione di 35 civili curdi nei pressi di un villaggio al confine con la Turchia a causa di un bombardamento aereo dell’Aviazione della Turchia. Strano che nessuno ne abbia parlato anche perchè un Alto Ufficiale dell’Esercito Turco ha ammesso l’incidente, anche se a dirla tutta in un primo momento l’Esercito si era giustificato parlando di un attacco a militanti curdi in procinto di attaccare basi turche. L’attacco è avvenuto nella notte di mercoledì scorso.

Il Partito per la Pace e la Democrazia Curdo, smentendo totalmente le dichiarazioni fatte trapelare dall’Esercito Turco, ha parlato apertamente di: “Massacro di civili tutti tra i 16 e 20 anni”.

Purtroppo la guerra tra turchi e curdi continua, la situazione non è delle migliori ed anzi peggiora di giorno in giorno. Noi di Road Tv Italia, ricevuta la segnalazione di questa tragica notizia, riteniamo doveroso riportarla per sensibilizzare tutti sulle tante stragi silenziose che si consumano ogni giorno, nemmeno tanto lontano da casa nostra…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *