Stop a potature fuori stagione, denuncia il consigliere Attanasio

Attanasio denuncia: il Comune effettua le potature fuori stagione e non considera le emergenze

Il consigliere dei Verdi Attanasio denuncia in una nota di aver ricevuto segnalazioni che in città sono ancora in corso potature fuori stagione, che non sono permesse in quanto le piante in questo periodo  sono in pieno stato vegetativo e che gli uccelli vi nidificano.

Consentite solo le potature urgenti

Secondo il Consigliere Attanasio bisogna immediatamente bloccare tutte le potature programmate in periodi sbagliati ad eccezione di quelle necessarie per motivi di tutela della pubblica incolumità, mentre “si continuano ad effettuare interventi fuori stagione a volte invalidanti,  ma spesso non s’interviene laddove è veramente urgente e necessario

Tragedia sfiorata a Via Cortese

Ad esempio, continua a denunciare Attanasio,  nell’area verde di via Cortese dove l’altro giorno un ramo è caduto da una Palma alta fino al quarto piano dell’adiacente palazzo. Fortuna ha voluto che non si registrassero feriti considerato che sotto quella Palma ci sono sempre bambini piccolissimi che giocano nell’aiuola. La cosa assurda è che quella situazione di pericolo era stata segnalata dalsottoscritto in un sopralluogo effettuato tre mesi fa sia all’assessore Sodano che al dirigente che lo accompagnava. Ma Attanasio dichiara di aver denunciato un’altra situazione di degrado, anche all’esterno dei giardinetti di via Ruoppolo dove sussistono molte alberi nello stesso stato di quello segnalato nei giardini di via Cortese.