Staff Medico SSC Napoli: il più efficiente di tutta la Serie A

Staff Medico SSC Napoli: il più efficiente di tutta la Serie A

Lo Staff Medico SSC Napoli è il più efficiente di tutta la Serie A, la media infortuni e indisponibili dei calciatori è la più bassa di tutta la Serie A.

Durante il congresso nazionale SIGM (società italiana ginnastica medica) svoltosi al Centro Congressi Federico II di Napoli, un paio di giorni fa, dove erano presenti anche ex atleti del calibro di Paolo Rossi, ex stella del calcio, e Pino Porzio, ex campione della pallanuoto, lo Staff Medico SSC Napoli ha potuto illustrare ai presenti l’ottimo lavoro svolto da tutta l’equipe partenopea sulla salute dei calciatori azzurri. Il Napoli è la squadra con il minor numero di infortuni e di indisponibili.

Alla presenza del dr. Anfonso De Nicola, Responsabile Staff Medico SSC Napoli, e con i dottori Enrico D’Andrea e Raffaele Canonico, sono stati illustrati i dati statistici sulla salute dei calciatori azzurri nel campionato appena terminato. La società azzurra avrà infatti anche terminato la stagione al quinto posto, perdendo nell’ultima giornata la possibilità di disputare la Champions l’anno prossimo, ma per quanto riguarda il bollettino infortuni, nessun team italiano riesce a far meglio dello Staff Medico SSC Napoli, un trend positivo che persiste dal 2005.

Staff Medico SSC Napoli – Il Top in Serie A

Parlando con i numeri, vediamo che nella schermata Media Indisponibili, è di 1,59 quella del Napoli, con 94 indisponibilità su 59 gare disputate, considerando anche gli impegni di Champions, Supercoppa, Coppa Italia e Europa League. Meglio hanno fatto solo Chievo Verona (1,23) e Torino (1,42), che però hanno disputato rispettivamente 39 e 53 partite. I campioni d’Italia della Juventus, invece, sono al 12° posto con una media pari a 2,54 su 56 gare, 142 indisponibilità. A seguire la Roma è al 17° posto (3,76 di media su 50 gare e 188 indisponibilità). Mentre la Lazio è al 19° posto (3,93 di media su 45 gare e 177 indisponibilità).

Nella Media Infortunati il Napoli batte tutti, primo con lo 0,32. A seguire troviamo l’Empoli con lo 0,37, mentre la Juve è quinta con lo 0,44. La Roma sprofonda invece al 17esimo posto con una media pari allo 0,80. Fanalini di coda la Lazio (45 inf. Su 45 gare) ed il Milan (40 inf. Su 40 gare), la loro media è pari a 1,00, il tanto decantato Milan Lab dei rossoneri forse si è inceppato.