venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportTorino-Napoli 1-0: Glik stende gli azzurri all'Olimpico

Torino-Napoli 1-0: Glik stende gli azzurri all’Olimpico

Il Torino centra il 12° risultato utile consecutivo battendo il Napoli all'Olimpico per 1-0. Gli azzurri falliscono l'aggancio al 2 posto.

A pochi passi dall’aggancio provvisorio alla Roma seconda, il Napoli alza il piede dall’acceleratore incassando la seconda sconfitta in trasferta consecutiva, dopo Palermo, contro un Torino ancora in stato di grazia a seguito della vittoria del San Mamés contro l’Athletic Bilbao in Coppa. Per gli uomini di Ventura 12° risultato utile consecutivo in campionato.

Partita molto tattica, per non dire brutta, quella dell’Olimpico. Gli azzurri non trovano quasi mai il varco per il tiro, i granata ci provano soprattutto in avvio con Martinez, poi quasi più nulla. L’episodio che cambia una serata opaca è il gol di Glik al 68° dagli sviluppi di un calcio d’angolo regalato dagli uomini di Benitez per uno svarione di Koulibaly. Neanche il gol imprime la svolta agli azzurri, che non vanno oltre uno sterile possesso palla in area Toro. Le uniche occasioni sui piedi di Gabbiadini, entrato alla mezz’ora: un palo su punizione dal limite, ed un diagonale di poco fuori a un minuto dalla fine. Per il Napoli brutto passo indietro proprio quando sembrava possibile concretizzare l’aggancio al secondo posto. Il Torino scavalca invece le milanesi e si porta a ridosso della zona europea.

Francesco Monaco
Francesco Monaco
Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI