sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportFormula 1Sebastian Vettel, un tedesco napoletano, vince suo primo GP in Ferrari

Sebastian Vettel, un tedesco napoletano, vince suo primo GP in Ferrari

Dopo solo due gare Vettel, sul circuito di Sepang, vince il suo primo gran premio alla guida della Ferrari.

Il pilota Ferrari Sebastian Vettel è un napoletano mancato, perché? Bene, per capirlo bisogna tornare al febbraio 2010, secondo anno alla guida della monoposto Red Bull, anno in cui avrebbe vinto il suo primo mondiale. Ebbene, quell’inverno di cinque anni fa, Seb, fece alcuni allenamenti preparatori all’imminente stagione di Formula Uno proprio a Napoli, sulle vette del vulcano Vesuvio, come da video postato a fondo pagina. Una visita che Sebastian Vettel commentò così: “Che spettacolo. Abbiamo anche trovato una piccola scultura della Madonna, i napoletani sono religiosi e superstiziosi proprio come me, che ogni domenica prima del Gran Premio metto un portafortuna nelle scarpe“. E di mondiali ne vinse ben quattro consecutivi dal quell’anno e ieri, ormai alla guida della Ferrari, ha vinto il suo primo GP con la Rossa. Napoli ha portato bene dai.

Sebastian Vettel vince Gran Premio Malesia, Sepang

Buona la seconda per il tedesco e la Ferrari, insieme si mettono alle spalle le Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, vincendo il loro primo Gran Premio stagionale dopo appena due gare. Era dal 2013,infatti, che entrambi, Ferrai e Sebastian Vettel, non riuscivano a centrare una vittoria in Formula Uno e finalmente domenica è successo. “Grazie ragazzi, forza Ferrari“, il commento del ferrarista.

Francesco Healy
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI