mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportChievo-Napoli, azzurri a caccia dei 3 punti al Bentegodi

Chievo-Napoli, azzurri a caccia dei 3 punti al Bentegodi

Domani alle 15 Chievo-Napoli al Bentegodi. Azzurri in cerca della terza affermazione consecutiva in trasferta.

Questa sarà la 14a sfida in A tra Chievo e Napoli. Perfetto equilibrio nel conto delle vittorie (sei ciascuna), un solo pareggio. L’ultimo confronto al Bentegodi ha visto il Napoli vincere per 2-4, dopo che nelle precedenti tre sfide il Chievo si era sempre imposto senza subire gol (autentica bestia nera sotto la gestione Mazzarri)

Terza vittoria in trasferta di seguito?

Momenti di forma agli antipodi: i gialloblu scaligeri nelle ultime quattro gare in casa hanno collezionato solo 2 pareggi e 2 sconfitte, mentre i ragazzi di Benitez vengono da 12 punti conquistati su 15 nelle ultime cinque uscite. Inoltre Higuain e compagni hanno vinto le ultime due trasferte consecutive.

Peggior attacco in Seria A.

Tra l’altro il solo Pipita somma quasi tutti i gol marcati dagli uomini di Maran fin qui (l’argentino ha segnato 12 gol, tutto il Chievo ne mette insieme solo 14), specchio di una classifica deficitaria per il Chievo, terzultimo in classifica e in piena zona retrocessione. Contro i gialloblu tradizione favorevole anche per Marek Hamsik, a segno complessivamente quattro volte e autore di una doppietta nell’ultimo confronto al Bentegodi. Chievo-Napoli sarà l’occasione per gli azzurri di consolidare il terzo posto in classifica.

Probabili formazioni:

Chievo (3-5-2): Bizzarri; Cesar, Gamberini, Zukanovic; Schelotto, Birsa, Radovanovic, Hetemaj, Biraghi; Paloschi, Meggiorini. All. Maran

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Britos, Albiol, Strinic; Gargano, Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain. All. Benitez

Francesco Monaco
Francesco Monaco
Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI