venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportBasket, al PalaBarbuto passa Casale: Givova Flor do cafè Napoli ko 62-76

Basket, al PalaBarbuto passa Casale: Givova Flor do cafè Napoli ko 62-76

Sconfitta interna per la Givova Flor do Cafè Napoli Basket che esce sconfitta dal PalaBarbuto per 62-76 contro la NoviPiù Casale Monferrato.

Quintetto azzurro composto da Traini, Sabbatino, Traballesi, Ganeto e Allegretti. Parte forte Casale, che sfida al meglio la zona 2-3 di Napoli prima con Natali, poi con cinque punti di Marshall da fuori: 0-8 a dopo 2’46”. La Givova Flor do Cafè rompe il digiuno a 7’15” dalla prima sirena con Allegretti e Ganeto che provano a scuotere gli azzurri ma al 6′ è già 4-13 per la Junior che mantiene le distanze fino alla fine del primo quarto conclusosi 14-22. Traini alza il ritmo offensivo di Napoli che rientra in partita alla grande fino al 23-27 con la tripla di Allegretti pescato da Traini al 14′. Gli ospiti chiamano timeout ma Napoli continua ad andare a segno fino al pareggio a quota 32 con i due liberi di Traini al 19′. Al ritorno in campo gli uomini di coach Ramondino lavorano con il pressing tutto campo che frutta il nuovo +8 al 23′. E’ ancora Allegretti il go-to-guy per la Givova Flor do Cafè che trova la forza di rimontare e di trovare la nuova parità (44-44) al 26′. La partita gira quando Allegretti fallisce il canestro del possibile nuovo pareggio a quota 49 e la NoviPiù trova una serie di conclusioni dall’arco che riportano nuovamente il vantaggio sulla doppia cifra (47-57) al 30′. Nel quarto periodo gli ospiti.

givova flor do cafè napoli givova flor do cafè napoli givova flor do cafè napoli givova flor do cafè napoli

Coach Calvani: “E’ difficile trovare le cose giuste da dire. Anche questa sera, i  miei ragazzi sono stati fin troppo bravi. Siamo stati migliori dei nostri avversari in tutte le voci statistiche ad eccezione dei rimbalzi offensivi, ma con gli uomini contati era difficile far meglio. Dispiace perché, con la squadra al completo, questa era una partita che avremmo potuto portare a casa”.

Givova Flor do Cafè Napoli – NoviPiù Casale Monferrato 62-76 (14-22; 34-38; 47-57)

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI