"Spinning Plates", proiezione gratuita del film-documentario al Cinema Astra di Napoli

“Spinning Plates”, proiezione gratuita del film-documentario al Cinema Astra di Napoli

Il 30 Aprile alle 18.30 presso il Cinema Astra in Via Mezzocannone 109, si terrà la proiezione gratuita in lingua originale del film-documentario SPINNING PLATES. Saranno presenti all’evento sia il regista Joseph Levy, sia il Console Generale Colombia Barrosse.

 

“Spinning Plates”, EXPO 2015, il cibo e l’alimentazione

Il Consolato Generale degli Stati Uniti per il Sud Italia apre così una serie di appuntamenti collegati a EXPO 2015 e ai temi del cibo e dell’alimentazione.

Il film, vincitore di diversi premi, si sviluppa come un intreccio di storie di tre ristoranti americani e dei loro rispettivi proprietari o chef; storie con un punto in comune: l’amore per il cibo: http://www.spinningplatesmovie.com/

 

“Spinning Plates”, la parola al regista Joseph Levy

Osservavo una serie di fotografie di persone che facevano colazione in ogni parte del mondo. Da quelle immagini è chiaro che ci sia qualcosa nel cibo che trascende la geografia, la cultura ed anche il tempo e che tutto a un tratto il mondo e le sue distanze sembrano molto più piccole.” dice il regista Joseph Levy.

L’evento è sponsorizzato dal Consolato Generale degli Stati Uniti per il Sud Italia, in collaborazione con Parallelo 41, l’Università di Napoli Federico Il, Arcimovie e Coinor.