Speciale elezioni amministrative – Conferenza stampa Luigi de Magistris

di Massimo Pelliccia

”Da Napoli potrà venire la scossa di un nuovo modo di fare politica”

La sala stampa è strapiena, de Magistris inizia a parlare con un pò di ritardo. causa le numerose televisioni presenti che cercano di accaparrarsi un posto in prima fila.

“Questo è un risultato senza precedenti ” afferma con orgoglio. “Il mio ringraziamento va ai cittadini napoletani che hanno creduto che un sogno, quello di fare politica dal basso, potesse diventare realtà “,  e questa è stata  la vera forza di Luigi de Magistris, che ha fatto una campagna elettorale tra la gente e per la gente, più volte, infatti,  si è definito Sindaco PER Napoli.

Continua e fa il punto della situazione per il ballottaggio: “La giunta per una nuova Napoli sarà composta da persone oneste, competenti, credibili e coraggiose, chi concorda su questa linea è il benvenuto”.

Evidenzia il dato del voto disgiunto, vista la differenza tra i voti presi dai partiti che lo hanno sostenuto e i voti presi complessivamente. Voti arrivati probabilmente dalla base del partito di Vendola, con un anima politica, a mio parere,  più vicina a de Magistris che a Morcone.

“Da Napoli potrà venire la scossa di un nuovo modo di fare politica” ed è questa l’aria di riscossa e di liberazione che si respira tra (compreso il sottoscritto) i sostenitori di de Magistris, e dopo la conferenza intoniamo la più bella canzone italiana…….. “Bella ciao”

Infine una promessa: “Se i risultati dovessero essere confermati sono certo che tra pochi giorni sarò Sindaco di Napoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *