simona vassetti

Spazio LaterzAgorà: presentazione Ti ricorderai di me, intervista all’autrice Simona Vassetti

Spazio LaterzAgorà, Teatro Bellini – Simona Vassetti presenta il suo ultimo lavoro editoriale intitolato ‘Ti ricorderai di me’, edito Homo Scrivens.

Di recente la casa editrice Homo Scrivens ha presentato l’ultimo lavoro della scrittrice napoletana Simona Vassetti, “Ti ricorderai di me”. Alla presentazione, avvenuta nello spazio LaterzAgorà, Teatro Bellini di Napoli, sono intervenuti anche Chiara Tortorelli e Giancarlo Marino. Le letture sono state affidate a Mariarosaria Riccio. A moderare l’evento la giornalista Anna Copertino.


Ti ricorderai di me – Sinossi

Credi davvero di conoscere i tuoi vicini di casa? Chiara ha ricevuto una lettera dal suo amico Maurizio, scomparso da qualche anno. In attesa di leggerla, vivrà un pomeriggio surreale nel suo condominio, dove è appena avvenuta una disgrazia. Incontreremo i suoi vicini attraverso storie bizzarre che esprimono malesseri, insicurezze, fallimenti. Siamo sicuri di conoscere chi abita la porta accanto? La protagonista verrà trascinata in un viaggio emotivo, immaginando per alcuni di loro un futuro ed evocando il suo passato recente. Una dozzina e più di storie per scoprirli: personaggi arroganti, superficiali, apparentemente anonimi, ma anche sensuali, disperati, ribelli, che sfilano davanti gli occhi di Chiara, in un pomeriggio primaverile.

Simona Vassetti – Bio

Simona è nata a Napoli, dove vive. Ha pubblicato il libro sul fumetto Diabolik (Tesauro Ed. 1995) e Controtempo, raccolta di racconti pluripremiata (Montedit 2000). Ha partecipato a varie pubblicazioni con Delos, a cura di Franco Forte, e Homo Scrivens, l’ultima delle quali è Faximile, 101 riscritture di opere letterarie. Collabora con riviste e portali letterari con recensioni di libri e film. Un suo racconto su Bukowski è stato pubblicato sulla rivista Antarès.