Spazio alla Responsabilità: torna alla Mostra d'Oltremare

Spazio alla Responsabilità: torna alla Mostra d’Oltremare

Ritorna Spazio alla Responsabilità: dal 26 al 28 marzo 2015 l’appuntamento è con il primo Focus incentrato sul turismo e territori alla Mostra d’Oltremare

Spazio alla Responsabilità, il Terzo Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa, è il primo market-place orientato al Sud Italia con la finalità di diffondere la responsabilità sociale come modello di sviluppo. L’evento avrà luogo alla Mostra d’Oltremare e sarà divisa in tre differenti Focus: turismo e territori (dal 26 al 28 marzo), lavoro ed inclusione sociale (l’8 e il 9 aprile) e ambiente e risorse (dal 9 all’11 aprile).

Spazio alla Responsabilità: il programma

La prima tappa dell’evento, FOCUS turismo e territori, si svolgerà dal 26 al 28 marzo 2015 alla Mostra d’Oltremare, ecco il programma.

– 26 marzo:

ore 10,30: Sostenere la competitività delle imprese promuovendo salute e sicurezza sul lavoro, a cura di INAIL CAMPANIA;
ore 12,00: La Tutela dei Consumatori: buone prassi dal territorio;
ore 14,30: Turismo sostenibile: la rete degli operatori responsabili, a cura di Scabec SpA in collaborazione con il Forum Permanente della Responsabilità Sociale in Campania.

– 27 marzo:

ore 10,00: La Carta Europea della RSC, criticità e opportunità, a cura del Forum Permanente della Responsabilità Sociale in Campania ;
ore 11,00: Le start up innovative e quelle a vocazione sociale alla luce della L. 221/2012: focus in ambito turistico;
ore 12,00: Governance e responsabilità sociale nella comunicazione d’impresa, a cura di Ferpi Campania;
ore 15,00: RSI e organizzazioni virtuose nei rapporti con Banche e PA: il rating di legalità, a cura del Forum Permanente della Responsabilità Sociale in Campania.

– 28 marzo:

ore 10,00: Il mondo della cooperazione nello sviluppo di un secondo welfare, a cura di NCO-Nuova Cooperazione Organizzata e Consorzio Core;
ore 11,30: Formare per innovare: nuovi percorsi nell’ambito turistico1a sessione a cura del Forum Permanente della Responsabilità Sociale in Campania in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale; 2a sessione a cura dell’Associazione Festival della Filosofia in Magna Grecia.

I prossimi appuntamenti, FOCUS lavoro ed inclusione sociale e FOCUS ambiente e risorse, sono fissati per il 7-8 aprile e dal 9 all’11 aprile 2015. Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale di Spazio alla Responsabilità .