«Sottopalco», libri e cibi bio al Teatro Bellini‏ (VIDEO)

Apre il più grande caffè letterario del Sud Italia
Al Teatro Bellini s’inaugura “Sottopalco”, libri e cibi bio

Stasera alle ore 18:30 al Teatro Bellini di Napoli aprirà i battenti il più grande caffè letterario del Sud Italia: Sottopalco.
Un progetto ideato e curato dalla casa editrice Marotta&Cafiero editori e dal Teatro Bellini di Napoli. In pieno centro storico, all’interno di uno dei teatri più antichi della città, apre uno spazio unico: 3 sale da 120, 50 e 30 posti per presentazioni di libri, dibattiti e convegni, una libreria specializzata in editoria indipendente, un equobar con prodotti del commercio equo, spazio espositivo per mostre fotografiche, area musica per showcase e non solo, un bistrot da oltre 50 posti a sedere che proporrà solo ed esclusivamente prodotti a Km 0 ed eccellenze della gastronomia Campania.
Il sodalizio Teatro Bellini – Marotta&Cafiero ha portato in soli 10 mesi all’organizzazione di oltre 100 presentazioni di libri, cd e convegni.

Sottopalco, sarà il primo bar a Napoli a servire solo ed esclusivamente Caffè Lazzarelle prodotto dalle detenute del carcere di Pozzuoli. Il menù del bistrot è interamente affidato ai prodotti dello chef campano Pietro Parisi, cuoco-contadino conosciuto in tutto il mondo.
Vini dall’Irpinia e dal Vesuvio, gelati, sorbetti a base del famoso Latte Nobile, snack, tè e tisane firmate da Altromercato.

Sottopalco sarà lo scenario di dopo prime teatrali, corsi, laboratori, showcase, mostre, incontri, convegni, reading, danza, degustazioni di cibi e vini, incontri con produttori e tanto altro ancora.
Avviate già due importanti collaborazione con Legambiente Campania e con l’Istituto Alberghiero Vittorio Veneto di Scampia. Legambiente ogni mese proporrà prodotti d’eccellenza campani provenienti dai parchi regionali, ad ottobre pomodorini del piennolo e vino Lacryma Christi del Parco del Vesuvio.

Sottopalco, sarà inoltre una palestra per decine di giovani apprendisti camerieri e cuochi che avranno l’occasione di misurarsi e sperimentarsi col pubblico del Teatro Bellini.
Saranno presenti all’inaugurazione oltre ai responsabili del Teatro Bellini e della Marotta&Cafiero, lo chef Pietro Parisi, Michele Buonomo di Legambiente Campania, la Preside Olimpia Pasolini e i produttori. Previsto uno showcase del sassofonista Pino Ciccarelli e l’apertura della mostra fotografica di Giuseppe Di Vaio NapoliPhotoProject.
Per tutti coloro che verranno, sarà offerta una degustazione della parmigiana di melanzane dello chef Pietro Parisi.

INGRESSO LIBERO