Sorteggio di Europa League, al Napoli tocca il Trabzonspor

Sorteggio Europa League, al Napoli tocca il Trabzonspor. Trasferta in terra di Turchia. L’Europa League diventa un obiettivo fondamentale per il Napoli

Sorteggiata a Nyon la sfidante di Europa League degli azzurri: il Napoli sfiderà il Trabzonspor, la squadra di Trebisonda, in Turchia.

Sorteggio di Europa League

L’andata sarà in trasferta e si giocherà a Trabzon (in italiano Trebisonda) il 19 Febbraio. Il ritorno si giocherà ovviamente a Napoli la settimana successiva il 26 Febbraio.

Andata 19/2     Trabzonspor-Napoli

Ritorno 26/2   Napoli-Trabzonspor

Non è il miglior momento per i partenopei, che arrivano da una striscia deludente di pareggi e la sconfitta senza appello contro il Milan 2-0. Alla luce dell’andamento in campionato, l’Europa League diventa un obiettivo ancora più importante e il sorteggio di Europa League è stato quanto meno positivo.

Ora gli occhi sono tutti puntati alla partita contro la Juventus che vedrà in palio la Supercoppa Italiana il 22 Dicembre in Qatar

La Finale e l’accesso diretto in Champions per la prossima stagione

La finale dell’Europa League si terrà a Varsavia il 27 maggio 2015.
Per la prima volta, la vincitrice della Coppa Europa League andrà direttamente in Champions nella stagione successiva, anche se non dovesse qualificarsi in Campionato. Ecco gli altri abbinamenti usciti dal sorteggio di europa League.

Young Boys – Everton
Torino – Atletic Bilbao
Siviglia – Borussia Monchenglabach
Wolfsgburg – Sporting Lisbona
Ajax – Legia Varsavia
Aalborg – Brugge
Anderlecht – Dynamo Mosca
Dnipro – Olympiacos
Guingamp – Dynamo Kiev
Villareal – Salisburgo
Roma – Feyenoord
PSV Ehindoven – Zenit SanPietroburgo
Liverpool – Besiktas
Tottenham – Fiorentina
Celtic – Inter

Sorteggio di Champions League

Oggi ci sono stati anche i sorteggi della Champions. La Juventus di Allegri è finita contro il Borussia Dortmund di Ciro Immobile. Sorteggio abbastanza fortunato per i bianconeri, poiché ha evitato sopratutto Real Madrid, Barcellona a altre più difficili. E soprattutto poiché il Dortmund è la squadra attualmente più in difficoltà, che naviga incredibilmente nei bassifondi della Bundesliga, anche se l’organico non è da tale livello.

Il sorteggio è stato effettuato da Karl-Heinz Riedle, proprio il calciatore che vinse la Champions nel 1997 in Borussia Dortmund – Juventus, segnando anche una doppietta contro i bianconeri.

Ecco tutti gli altri accoppiamenti:

Paris SG – Chelsea
Manchester City – Barcellona
Bayern Leverkusen – Atletico Madrid
Juventus – Borussia Dortmund
Shalke 04 – Real Madrid
Shaktar D. – Bayer Monaco
Arsenal – Monaco
Basilea – Porto

Fonte Napoli10