Sorteggio Champions: Italia sfortunata

Sono stati finalmente annunciati i quarti di finale della massima competizione europea: la Champions League. Nella competizione sono presenti ben 3 squadre italiane: Juventus, Napoli e Atalanta. La squadra bianconera si trova in questo momento ad affrontare una fase difficile vista la sconfitta subita in casa del Olympique Lione. Nel caso in cui la squadra di Maurizio Sarri dovesse sconfiggere l’avversaria francese, dovrà affrontare la vincente tra Real Madrid e Manchester City, che all’andata ha sconfitto i blancos per 2-1 in casa spagnola.
Altro duro colpo è quello ricevuto dal Napoli, il quale se dovesse sconfiggere il Barcellona al Camp Nou, dovrà affrontare la vincente tra Bayern Monaco, campione di Germania, e Chelsea, con un risultato parziale di 3-0 per i tedeschi. Ricordiamo che la squadra partenopea è riuscita a pareggiare contro i blaugrana al San Paolo, quindi il ritorno sarà tutto da vedere.
Infine già decisa l’avversario dell’Atalanta: il Paris Saint-Germain, che ha sconfitto, affrontando già il ritorno, il Borussia Dortmund vincendo con un risultato totale (andata e ritorno) di 3-2. L’Atalanta, invece, ha sconfitto il Valencia con un risultato totale di 8-4. Si prospetta una duro ma spettacolare cammino per le nostre italiane in Europa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *