"Sorrido grazie a te": arriva la terza edizione della Maratona del Sorriso

“Sorrido grazie a te”: arriva la terza edizione della Maratona del Sorriso

“Sorrido grazie a te”, sabato 6 giugno avrà luogo la terza edizione della maratona del sorriso al Palapartenope di Napoli.

Sorrido grazie a te“, sabato 6 giugno avrà luogo la terza edizione della maratona del sorriso al Palapartenope di Napoli.

Si è tenuta presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania in via Cappella Vecchia 8, la conferenza stampa di presentazione della terza edizione di “Sorrido grazie a te“, spettacolo di beneficenza ideato da Francesco Peluso e organizzato dall’associazione Alessandro Peluso Onlus, in programma sabato 6 giugno al Palapartenope di Napoli alle ore 20,30.

“Sorrido grazie a te”: gli ospiti della serata

In occasione dello spettacolo, presentato da Gigio Rosa e Paola Mercurio con un testimonial d’eccezione, Biagio Izzo, si alterneranno sul palco Sal da Vinci, Rosario Verde, Peppe Iodice, Monica Sarnelli, Rosario Miraggio, i dj Gigi Soriani e Luciano De Santis e tanti altri artisti.

Sabato sera sono previste anche degustazioni gratuite di mozzarelle, prodotto scelto perché rappresenta simbolicamente “il mordere la vita attraverso i valori campani“, spiega l’ideatore del progetto Francesco Peluso. Lo show di beneficenza è destinato a finanziare il progetto di risanamento oncologico dei bambini provenienti da Chernobyl, accolti qui in Campania presso l’associazione.

“Sorrido grazie a te”: le parole di Francesco Peluso

Ho iniziato questa missione sei anni fa per volontà di mio fratello Alessandro – racconta Francesco Peluso – Da una promessa fatta quando si ammalò di leucemia a 26 anni. Una volta guarito, avrebbe voluto aiutare i bimbi colpiti dalla sua stessa malattia. Lui non ce l’ha fatta ma abbiamo sposato la sua volontà e la stiamo portando avanti, aiutando i piccoli di Chernobyl. Siamo andati alla fonte della leucemia per poi abbracciare progetti sul territorio campano“.

Per acquistare i biglietti si può andare su www.go2.it o al botteghino del Palapartenope. Prevendite anche presso la rosticceria La Padella (piazza Arenella), il Caffè Vanvitelli (piazza Carlo III) e presso la sede dell’associazione Peluso Onlus (via Confalone 44).

Intervenuti in conferenza anche il professor Francesco D’Ippolito, componente del Corecom Campania e Ottavio Lucarelli presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.