Sophia Loren torna a Napoli per promuovere il suo ultimo film

Sophia Loren torna a Napoli, il prossimo 27 maggio, per presentare il suo ultimo film “La voce umana” diretto dal figlio Edoardo Ponti

Sophia Loren torna a Napoli, il prossimo 27 maggio, per presentare il suo ultimo film “La voce umana” diretto dal figlio Edoardo Ponti.

La settimana prossima ci sarà la presentazione della pellicola che ha segnato il ritorno sul grande schermo della Scicolone. L’ultima apparizione risaliva, infatti, al 2009 nel film Nine di Rob Marshall, dopodichè l’avevamo vista in una miniserie per la tv “La mia casa è piena di specchi“, una produzione italiana tratta dall’omonimo romanzo autobiografico scritto da Maria Scicolone e basato sulla vita di Romilda Villani madre delle due Scicolone, nonchè  ascoltata come doppiatrice in “Cars 2“.

Lo scorso luglio invece era stata avvistata nel rione popolare del Pallonetto di Santa Lucia sul set del film del suo secondogenito, Edoardo Ponti. La pellicola, infatti,  girata in luoghi caratteristici della città partenopea, come il Palazzo dello Spagnuolo nel rione Sanità e il Palazzo Reale ha celebrato il suo grande ritorno a casa.

La voce umana“, ambientato nella Napoli degli anni ’50, è stato scritto da Erri De Luca e sarà presentato martedì 27 maggio presso l’Hotel Vesuvio.