Sophia Loren diventa Miss Italia. Ad 80 anni il titolo ad honorem

Nel 1950 arrivò solo seconda al concorso di bellezza più importante d’Italia conquistando solo il titolo di Miss Eleganza. Quest’anno, dopo aver spento ben 80 candeline, finalmente Sophia Loren diventa Miss Italia a tutti gli effetti

Sophia Loren è sempre stata la donna più bella del mondo, sempre in cima alle classifiche di bellezza. Eppure, strano a dirsi, Miss Italia non l’ha mai vinta! Un “misero” secondo posto e una fascia per Miss Eleganza è il massimo che il concorso le ha concesso quando ci partecipò nel 1950 quando ancora il suo nome era Sophia Scicolone, posizione veramente immeritata messa in confronto alla bellezza infinita di questa donna.

Ad 80 anni conquista l’agognato titolo

Meglio tardi che mai, si dice. Ed ecco infatti che la bellissima Sophia Loren, che tra qualche tempo spegnerà ben 80 candeline, sarà insignita del titolo di Miss Italia ad honorem alla prossima edizione del concorso in onda su La7 il 14 settembre. L’attrice è stata spesso sul palco delle kermesse per premiare la vincitrice di turno, ma questa volta sarà lei la protagonista: ecco come si festeggiano i 75 anni del concorso! La Loren è un’icona, nonché un esempio da seguire per molte delle ragazze che partecipano ogni anno, da 75 anni, al concorso di bellezza più importante di sempre a livello nazionale. Per l’occasione, l’artista Giuseppe Stampone ha confezionato alcune magliette destinate alle Miss con stampato il bellissimo volto iconico della diva.