Sophia Loren: D&G omaggia l'attrice con Sophia Loren No 1

Sophia Loren: D&G omaggia l’attrice con Sophia Loren No 1

D&G omaggia la grande Sophia Loren creando Sophia Loren No 1, il rossetto rosso ciliegia che porta in sé la femminilità e il fascino dell’attrice puteolana

Dolce & Gabbana omaggia la grande Sophia Loren creando, insieme a lei, Sophia Loren No 1, il rossetto rosso ciliegia che porta in sé la femminilità e il fascino dell’intramontabile attrice puteolana. “È il nostro modo di dire: “Grazie, Sophia!”. Grazie alla sua bellezza, grazie perché è la più amata, è l’immagine del cinema e della bellezza italiana. Una perenne fonte di ispirazione. Oggi la celebriamo regalandole il suo rossetto“, hanno affermato Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

 

Sophia Loren: “Il mio primo rossetto era fatto di gerani”

“Il mio primo rossetto era fatto di gerani. Avrò avuto circa 13 anni. A quel tempo non si pensava tanto al make up, ma più a cosa si sarebbe mangiato il giorno seguente. Erano anni faticosi. Ma a Pozzuoli avevamo un bel giardino con un sacco di gerani. Così per provare ho schiacciato insieme i petali di quelli rosa e di quelli rosso scuri e me li sono messi sulla labbra. Realizzare questo nuovo rossetto è stata una sfida perché le mie labbra sono molto scure. Così abbiamo dovuto fare diverse prove per trovare la tonalità che stavamo cercando”, queste la parole della splendida Sophia Loren.