Social Market: a Salerno la spesa si fa con un euro

Social Market: a Salerno la spesa si fa con un euro

Il primo ‘social market’ della Campania e del Sud Italia aprirà nella città di Salerno il prossimo 20 febbraio 2015. La spesa sarà possibile farla con 1€.

Negli Stati Uniti d’America li chiamano ‘people supermarket’, qui da noi invece sono detti ‘social market’, presenti sul territorio italiano in città come Milano, Torino, Modena e Parma. Dal prossimo 20 febbraio però, anche il sud avrà il proprio ‘mercato sociale’. Aprirà infatti a Salerno, in via Mosca, nel rione Carmine, il primo ‘social market’ della Campania. Con un semplice libero contribuito, anche di un euro, sarà possibile poter effettuare la propria spesa all’interno del supermercato una volta a settimana. Resterà aperto dal lunedì al sabato, dalle nove del mattino alle ore 16. I prezzi dei prodotti in vendita saranno decisi dall’ultima dichiarazione Isee.

Apre a Salerno il Social Market, un aiuto per le persone e famiglie in difficoltà

Dal prossimo 20 febbraio le famiglie di Salerno in difficoltà, ma non solo, potranno fare la propria spesa al ‘Social Market’, aperto proprio per dare una mano a chi fatica ad arrivare a fine mese, parliamo dunque di disoccupati, precari, senza tetto e tutte le persone in difficoltà economiche. Il progetto è stato possibile realizzarlo grazie alla collaborazione del terzo settore con commercianti e imprenditori che donano i loro prodotti. Infine, un ruolo fondamentale in questo progetto va riconosciuto a Giuseppe Amato jr., ex imprenditore della pasta, che dopo una pesante vicenda giudiziaria che lo ha colpito di recente, è molto impegnato nel suo personale percorso di riabilitazione.