Lo Smau a Napoli, edizione 2014

Lo SMAU a Napoli è oggi una piattaforma di business matching per le realtà che guardano oltre il presente cogliendo le opportunità delle nuove tecnologie

L’evento di riferimento nei settori digital e ICT per le imprese e i professionisti italiani.

Da 50 anni lo Smau aiuta le imprese e i professionisti italiani a innovare ed è il momento scelto da imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia e ICT.

Smau non è però solo un roadshow nazionale di eventi, Smau è oggi una piattaforma di business matching per tutte le imprese e gli attori pubblici che desiderano guardare oltre il presente cogliendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e dalle startup più promettenti.

Smau offre un laboratorio di innovazione e un marketplace di opportunità di business dove scoprire, incontrare e acquisire nuove idee, progetti e partner strategici.

Smau: innovazione e tecnologia al servizio dell’impresa italiana

Le aziende italiane sono di fronte a una sfida importante: colmare il gap digitale che purtroppo molto spesso le caratterizza e avvicinarsi nuovamente al mondo della ricerca e dello sviluppo di prodotto e di processo per portare sul mercato la vera innovazione. Per sostenerle in questo percorso, Smau mette a disposizione delle imprese un network di partner strategici, le migliori startup del territorio e il supporto delle Regioni che, tramite i fondi europei, possono incentivare la specializzazione dei territori e delle imprese.

Imprenditori, manager, professionisti e dirigenti sono – e saranno sempre di più – i protagonisti chiamati ad affrontare questa sfida e Smau vuole essere vicino a loro per aiutarli a raggiungere gli obiettivi e valorizzare il fare impresa italiano

Smau a Napoli

Numerosi i workshop nelle due giornate del programma dello Smau a Napoli con un convegno che vedrà la Regione Campania protagonista, La Campania cresce con l’innovazione – Le tecnologie e la ricerca per la competitività del sistema campano.
Ci saranno, altresì, consegnati i premi sulle Smart Communities e Social Innovation come motore di sviluppo del territorio, il Premio Smart Communities e Premio eGovernment i campioni del riuso e il Premio Innovazione ICT e Premio Lamarck innovazione e competitività per le imprese italiane. Insomma un Smau a Napoli di alto livello.