giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEventiSlow tourism, grande opportunità per la Campania

Slow tourism, grande opportunità per la Campania

Slow tourism, grande opportunità per la Campania

Alla presenza del Presidente Nazionale Luciano Lauteri e del Promotore del Comitato Promotore Slow Tourism Campania Carlo Scatozza,di Umberto MInopoli e di Eugenio Gervasio, rispettivamente Presidente e Dirigente di Sviluppo Campania  si è tenuta ieri al PIC di Via Terracina la presentazione di Slow Tourism Campania. 

Slow Tourism è l’Associazione che promuove il turismo dell’accoglienza in Italia e all’estero, attraverso un attivo coinvolgimento di viaggiatori, imprenditori turistici e comunità locale, al fine di tutelare e favorire la crescita dei territori, anche quelli poco conosciuti, per renderli destinazioni turistiche di pregio.

Slow Tourism invita i viaggiatori a fare turismo lento, sostenibile e responsabile, a scoprire i luoghi rispettandoli; a conoscerli, viverli, assaporarli e nello stesso tempo custodirli in quanto patrimonio di inestimabile valore,  ricchezza da salvaguardare per il benessere comune.

Collabora con le imprese ricettive interessate a rappresentare il territorio e fare del turismo esperienze di incontro e avvicinamento
alla cultura locale, migliora la qualità dell’accoglienza e propone percorsi formativi per rendere le città luoghi ospitali e favorire il ritorno dei turisti.

L’Associazione fa rete con le persone e le imprese del territorio per valorizzare le tipicità, la storia e la cultura di un luogo.

 

Renato Votta
Renato Votta
Renato Votta, co-founder di Road Tv. Negli anni Novanta, già girava i suoi format on the road, tra la gente. A distanza di quasi trent'anni, non ha ancora perso il vizio...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI