Sky Arte HD "Museum Week": questa sera tocca a Napoli

Sky Arte HD “Museum Week”: domani sera tocca a Napoli

Appuntamento da non perdere domani sera per la Museum Week organizzata da Sky Arte HD, protagonista sarà infatti la città di Napoli.

Lunedì è iniziata su Sky Arte HD la ‘Museum Week’, sette appuntamenti dove i protagonisti saranno i musei, e domani sera, dopo Vienna ed Amsterdam, tocca a Napoli. La puntata sarà intitolata “L’oro di Napoli” e si andrà alla scoperta del Museo di Capodimonte, del Museo d’arte contemporanea Madre, il Museo Archeologico e della Cappella Sansevero.

Museum week – L’oro di Napoli

Domani sera, ore 19.25, la Museum Week organizzata dal canale satellitare Sky Arte HD farà tappa a Napoli. Qui i telespettatori potranno fare la conoscenza del primo museo d’arte contemporanea della città, il Madre, per poi perdersi tra le meraviglie del Museo Archeologico e i suoi reparti proveniente dalle città antiche di Pompei, Ercolano e anche dal lontano Egitto. Visiteranno poi il Museo di Capodimonte e la misteriosa Cappella di San Severo con i suoi enigmatici simboli massonici ad opera del Principe Raimondo di Sangro, la statua del Cristo Velato e le Macchine Anatomiche. L’appuntamento con i tesori di Napoli è dunque per mercoledì sera alle ore 19.25, ma per avere le anticipazioni anche sulle prossime puntate visitate il sito internet del canale Sky Arte HD e la pagina speciale arte.sky.it/museumweek.