Sky Arte a Napoli: strade invase per la Notte Bianca del Rione Sanità

Sky Arte a Napoli: strade invase per la Notte Bianca del Rione Sanità

Il rione Sanità indossa il vestito della festa: quello di una Notte Bianca che rientra tra gli eventi organizzati per il festival di Sky Arte a Napoli

Il rione Sanità, a Napoli, indossa il vestito della festa: quello di una Notte Bianca che rientra tra gli eventi organizzati per il festival di Sky Arte a Napoli. Zona interamente pedonale già a partire dal pomeriggio di ieri e strade invase da cittadini, turisti e curiosi. La Notte Bianca fa parte della terza edizione di “Benvenuti al Rione Sanità“, evento voluto dalla Fondazione San Gennaro, ed è organizzato dal Comune con la Terza Municipalità.

 

Sky Arte a Napoli: gli artisti della Notte Bianca

Rane, chiocciole, pesci sono comparsi su balconi e case che si affacciano in Piazza Sanità: è l’installazione REgeneration Rione Sanità, con più di 50 opere, del collettivo di artisti Cracking Art Group. “Il Rione è bello tutto addobbato e colorato – dice Tommaso – è pieno di vita, dovrebbe essere così più spesso“. Ad aprire le danze della Notte Bianca “Napucalisse” di Mimmo Borrelli nella Basilica di San Gennaro extra moenia. Tra gli altri si sono esibiti Funky Tomato, Zulù dei 99 Posse, Jovine.