Silvio Berlusconi come non l’avete mai visto

L’imprenditore e uomo politico più discusso e chiacchierato d’Italia diventa un cartone animato nel video prodotto da Racoon Studio che, in occasione dei suoi 78 anni, ripercorre tutte le tappe significative della sua vita

Silvio Berlusconi diventa un cartone animato in occasione dei suoi 78 anni.

Racoon Studio, per festeggiare il 78esimo compleanno dell’ex premier, che è stato “uno dei protagonisti della vita sociale, politica ed economica del nostro paese per oltre vent’anni”, ha realizzato un video animato in 3 episodi che ripercorre le tappe salienti e i punti di svolta della vita privata e soprattutto della carriera pubblica, da imprenditore prima e da politico poi, dell’uomo pubblico italiano più discusso e chiacchierato di sempre.

Silvio Berlusconi trasformato in un cartone animato

Il primo dei 3 episodi annunciati è uscito oggi, 29 settembre, e ha raggiunto e superato in poche ore le mille visualizzazioni su Youtube. Racconta la vita di Mister B. dai primi anni fino al 1993, anno che precede l’ingresso di Silvio Berlusconi nella politica italiana con la fondazione del partito Forza Italia.

Il corto animato, scritto da Stefano Goitre e diretto da Riccardo Galimberti promette già di diventare virale, doppiando il successo del primo “cartoons didattico” prodotto da Racoon Studio e pubblicato sul canale Youtube dall’esplicativo nome “Mo Te Lo Spiego”: il Conclave di Francesco, che raccontò al pubblico italiano come avviene, nei dettagli, l'”elezione” del Papa.