Sicurezza nelle scuole, la preoccupazione di Luigi de Magistris

Sicurezza nelle scuole, la preoccupazione di Luigi de Magistris

Luigi de Magistris mostra la propria preoccupazione ai microfoni di SkyTg24, in merito alla sicurezza nelle scuole in seguito all’incidente di Ostuni

Sono molto preoccupato per la sicurezza nelle scuole. I tagli del Governo a comuni e a città metropolitane vanno ad incidere sull’edilizia scolastica. Con questi tagli non possiamo ristrutturare e manutenere in maniera adeguata gli edifici scolastici, garantendo così servizi essenziali ai cittadini“. Così il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris si è espresso ai microfoni di SkyTg24, parlando di sicurezza nelle scuole, dopo l‘incidente di Ostuni.

 

Sicurezza nelle scuole: “Sono preoccupato, ma non voglio creare allarmismi”

Quando mi sono insediato da sindaco della Città Metropolitana – ha spiegato de Magistrismi sono ritrovato nel bilancio dell’ex Provincia di Napoli la cifra zero prevista per le scuole della nostra area metropolitana. Sono non preoccupato, di più, ma non voglio creare allarmismi. Siamo comunque riusciti a sbloccare alcuni fondi che ci consentiranno di investire nel bienno 2015-2016 su scuole e strade“.