Si fingono turisti stranieri e provano a visitare Napoli: ecco cosa succede (VIDEO)

Due giornalisti sotto copertura hanno provato a visitare la città fingendosi turisti spagnoli per vedere com’è l’accoglienza da parte di napoletani e come funzionano i servizi di informazione turistica

Avete mai pensato a come appare la nostra città agli occhi di due turisti stranieri che la vedono per la prima volta? Noi ce lo siamo chiesto e abbiamo provato a visitare Napoli dal punto di vista di un turista, per documentare l’accoglienza, le eventuali difficoltà e il trattamento che i turisti stranieri ricevono nella nostra città.

Dalla ricerca dell’ostello agli infopoint turistici, dalla “prova caffè” al bar alla richiesta di informazioni ai passanti: ci siamo finti una coppia di giovani spagnoli in vacanza a Napoli, e abbiamo percorso la città inscenando una giornata “tipo” da turisti. Il nostro percorso è iniziato alla stazione di piazza Garibaldi e, snodandosi lungo le vie del centro storico, si è concluso a piazza del Plebiscito. Ecco quello che abbiamo scoperto visitando Napoli con gli occhi di un turista.