josi gerardo della ragione

Sfiduciato il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione termina dopo 13 mesi il mandato

Dopo 13 mesi termina il mandato di Josi Gerardo della Ragione. Presentate dimissioni da consiglieri di Freebacoli e Centro-Destra. Manifestazione ore 18.

Consiglieri del gruppo Bacoli Libera e di centrodestra, presentando le loro dimissioni, hanno messo fine al mandato di Josi Gerardo Della Ragione e dell’amministrazione Freebacoli. A firmare il documento Dario Perreca, Alessandro Radice, Valentina De Cicco, Antonio Carannante, Alessandro Capuano con i consiglieri di Forza Italia Ermanno Schiano, Simone Scotto di Carlo, Monica Carannante e Nello Savoia di Fratelli d’Italia. Arrivata anche una mozione di sfiducia del Pd in Municipio.

Josi Gerardo Della Ragione tradito, ore 18 manifestazione di sostegno

Dal sito Freebacoli: “Stamane i cinque ex consiglieri comunali di Freebacoli più i consiglieri del centro-destra di Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno protocollato al Municipio di Via Lungolago le rispettive dimissioni (senza tuttavia uno straccio di motivazione) provocando, così, l’automatica caduta dell’amministrazione comunale di Josi Gerardo Della Ragione. Un documento controfirmato sabato 2 luglio e notificato stamani che porterà alla nomina di un commissario prefettizio nel giro delle prossime ore.

Intanto per le vie della città e sul web viene manifestata amarezza e delusione da parte di chi ha sostenuto prima, durante e dopo le elezioni, avvenute appena un anno fa, Josi Gerardo Della Ragione, i suoi consiglieri e la sua squadra di governo. Amarezza e delusione che giungono anche da chi ha percepito che l’arrivo di un commissario nominato dalla Prefettura non giova alle sorti di una città in stato di pre-dissesto finanziario.

Amarezza e delusione che ha portato i cittadini ad organizzare una manifestazione di vicinanza e solidarietà nei confronti del Sindaco che si terrà oggi pomeriggio, alle ore 18:00, in Villa Comunale, di fronte al Municipio. Da parte del popolo di Bacoli e Freebacoli un modo per dimostrare tutto il proprio sostegno nei confronti di Josi Gerardo Della Ragione”.