Settimana della prevenzione alla Mostra D’Oltremare (VIDEO)

Le interviste realizzate ad alcuni medici che hanno aderito alla settimana della prevenzione gratuita

di Anna Copertino

Dal 31 gennaio al 2 febbraio, nel Capannone 10 della Mostra d’Oltremare si sono alternati i medici napoletani che ancora una volta hanno aderito all’evento della prevenzione medica gratuita.

Giunto alla VI edizione ed organizzato dalla EP Congressi, ha visto la presenza di medici dell’Azienda Ospedaliera Universitaria della SUN, della Clinica Sanatrix, della Fondazione G. Pascale, e dell’Underforty Women Breast Care.
Grande partecipazione soprattutto di donne e giovanissime, che hanno preso consapevolezza di quanto sia importante fare prevenzione, sopratutto rispetto al rischio di alcune patologie che in passato avevano un tasso di mortalità molto alto.

Nel corso dell’evento si sono avuti molteplici incontri, non solo per gli specialisti, ma anche per chi tenendo alla propria salute era interessato a saperne di più.
Importante la presenza di medici come il dott. Giovanbattista Capasso, presidente della SIN Società italiana di neurologia, del dott. Alessandro Nanni Costa, Direttore del Centro Nazionale Trapianti, del dott. Maurizio di Mauro direttore della SUN, e del dott. Massimiliano D’Aiuto Senologo.

Importante la presenza dei medici dell‘Underforty Women Breast Care, che sono stati impegnati con le visite di screening per la prevenzione del tumore al seno nelle giovani donne.
Tra i temi si è discusso di malattie Nefrologiche, Pediatriche, con dimostrazione di primo pronto soccorso di disostruzione pediatrica, di Ostetricia, di Sangue Cordonale, di Nefrologia e Trapianti.

La dott.ssa Emanuela Di Napoli Pignatelli, titolare della EP Congressi, ancora una volta ha fatto si che, Napoli fosse palcoscenico di cultura ed informazione medica, dando contributo ai cittadini di poter interagire con persone competenti, che con professionalità li hanno incontrati e consigliato al meglio su dove e come procedere per le loro problematiche e dubbi.
Ai nostri microfoni il dott. Maurizio di Mauro, Emanuela Di Napoli Pignatelli e la Psicoterapeuta dott. Mariella Di Vicino.

6 febbraio 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *