Settimana della Birra: fino a domenica centinaia di eventi in tutta la Campania

Settimana della Birra: fino a domenica centinaia di eventi in tutta la Campania

Fino all’otto marzo in tutta la Campania, e nei locali aderenti all’iniziativa, avrà luogo la Settimana della Birra Artigianale.

Lunedì è iniziata la Settimana della Birra Artigianale, una grande festa organizzata per celebrare la birra di qualità, nazionale e straniera. Oltre 300 sono al momento le promozioni e gli eventi in corso nei vari locali italiani devoti alla birra artigianale, che hanno aderito all’iniziativa. Evento organizzato per “promuovere l’aspetto conviviale della bevanda, che è uno degli elementi che ne hanno decretato il successo nei paesi con maggiore tradizione brassicola. Per questo motivo ognuno è chiamato a partecipare all’evento a modo suo, aderendo alle iniziative previste, approfondendo le proprie conoscenze o semplicemente approfittando dell’occasione per coinvolgere amici e parenti” – si legge sul sito della manifestazione. D’altronde la birra artigianale in Italia sta vivendo un momento di grande popolarità e il progetto nasce proprio dall’esigenza e la volontà di “supportare questo momento di forte ascesa con un evento che promuova il settore in modo organico e su tutto il territorio nazionale“.

Anche la Campania aderisce alla Settimana della Birra Artigianale

Sono quasi 50 i locali campani che hanno aderito all’iniziativa promossa in rete, su tutti il locale The Sign di Pozzuoli, Napoli, che primeggia avendo organizzato due Eventi (BadBrewer 02/03/2015; Birre Americane per la festa della Donna 08/03/2015) e quattro Promozioni (Il Mercoledi Artigianale, Brewdog + Greene King, Birre campane con Saint John’s, Tocca alla Kauss, AltaQuota). Per tutte le altre iniziative promosse dai locali campani, vi invitiamo a visitare il sito settimanadellabirra.it. La Settimana della Birra terminerà l’otto marzo in occasione della Festa della Donna.