martedì, Aprile 16, 2024
HomeArticoliSequestrate sei discariche di rifiuti speciali. Ci sono tracce per scoprire quali...

Sequestrate sei discariche di rifiuti speciali. Ci sono tracce per scoprire quali ditte hanno sversato illegalmente

di Redazione

Napoli – Altre sei discariche illegali sono state poste sotto sequestro. Altri 15mila metri quadrati di territorio campano avvelenato hanno mostrato la terribile ferita ancora aperta di questa regione. Acerra, Marigliano, Brusciano e San Vitaliano sono i luoghi dove si è svolta l’operazione delle forze dell’ordine, che hanno riscontrato lo sversamento illecito di rifiuti speciali – pericolosi e non – per circa 10mila metri cubi di munnezza interrata.

I sei siti posti sotto sequestro dal Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Napoli e il Comando Stazione Forestale di Marigliano sono in prossimità – manco a dirlo – di terreni agricoli e hanno restituito davvero di tutto: vernici, colle, materiali tessili, pneumatici (in molti casi già andati al rogo), amianto, rifiuti industriali e del settore edile. Gli inquirenti stanno procedendo alle indagini contro ignoti, almeno per ora. Pare, infatti, che vi siano tra i rifiuti elementi ancora utilizzabili: si tratta di tracce da seguire, che, si spera, metteranno le forze dell’ordine sulla giusta pista per perseguire le ditte che hanno illegalmente sversato i rifiuti nelle zone incriminate.

24 ottobre 2013

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI