Segnali stradali autogestiti ai Quartieri spagnoli: le opere di Salvatore Iodice

Segnali stradali autogestiti ai Quartieri spagnoli: le opere di Salvatore Iodice

Segnali stradali autogestiti ai Quartieri spagnoli grazie a Salvatore Iodice, artigiano e artista dei Quartieri spagnoli e creatore di “Laboratorio Miniera”

Segnali stradali autogestiti ai Quartieri spagnoli grazie a Salvatore Iodice, artigiano e artista dei Quartieri spagnoli e creatore di “Laboratorio Miniera“. All’interno del laboratorio vengono utilizzati rifiuti “con fini artistici“, come riporta Repubblica.

 

Segnali stradali autogestiti ai Quartieri spagnoli: le parole di Salvatore Iodice

Arte, fantasia e abilità rendono le opere di Salvatore Iodice particolari e degne di nota. I cartelli, le indicazioni stradali autogestite, sono state fotografate dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e dal conduttore radiofonico Gianni Simioli. “E’ da anni anni – racconta Salvatore Iodice – che mi do da fare per una rinascita culturale del mio quartiere. Le iniziative che organizziamo con altri cittadini, prendono sempre più piede tra la gente. Come i “cestini artistici”, distribuiti ai commercianti e ai residenti e difesi dagli attacchi di teppisti e vandali. C’è molto da fare e da scoprire ai Quartieri spagnoli, simbolo perfetto della bellezza e delle contraddizioni di questa città”.